Indice
1. Zapier o Make
2. Nunc et nunc delle App
3. Paypal e Stripe
=====================
1. Zapier o Make
Zapier e Make sono strumenti di automazione del flusso di lavoro che consentono di connettere due o più app come Paperform, Gmail, Trello, Slack, Hubspot CRM, Dropbox, Google Docs e migliaia di altre. Ad esempio, per condividere un nuovo articolo del blog con il pubblico dei social media, si può utilizzare un'integrazione Blog → Social; oppure, si può pensare di inviare un'e-mail dopo ogni invio di un form con l'integrazione Paperform → Gmail.Ci sono numerosi esempi di integrazioni da fare con Zapier e Make che possono fare risparmiare tempo e soldi. Sempre di più i nostri clienti ci chiedono consulenze mirate di mezza giornata proprio per configurare gli "Zaps di Zapier" o gli "Scenari di Make"
2. Nunc et nunc delle App
In questo periodo stiamo sviluppando una App multipiattaforma (Android e Web) per una azienda che ha la necessità di un monitoraggio più efficace dei propri dipendenti impegnati lontano dalla sede aziendale. Oggi le App hanno la possibilità di registrare l'orario con il semplice clic su un pulsante, come anche la posizione precisa del punto geografico dove si trova il dispositivo da dove è stato fatto il "clic". Non serve sviluppare chissà quanto codice, occorre semplicemente la giusta integrazioni con, ad esempio, Google Cloud o AWS attraverso le API. Anche le piccole aziende, che non dispongono di grandi capitali da investire, possono ripensare l'organizzazione interna per recuperare tempo e aumentare la produttività. Per farsi un'idea dell'investimento economico necessario per realizzare una App, basta scaricare la nostra App "Appoco" disponibile sugli store Apple e Android.
3. Paypal e Stripe
La vendita online non è solo il mega sito di e-commerce con migliaia di prodotti, può anche essere il piccolo venditore che consegna in negozio dopo avere già incassato il pagamento attraverso il sito web. Per muovere i primi passi nella vendita online è sufficiente un account Paypal o Stripe. Le due piattaforme, infatti, mettono a disposizione decine di soluzioni adatte al piccolo commercio elettronico.Con un intervento consulenziale di una singola giornata si riesce con facilità a far partire la vendita online con Paypal o Stripe.
---
Tags: